Hockey

"Attitudine e sistema per vincere"

Ambrì, Igor Jelovac lancia la sfida alle formazioni romande

  • 12 October 2017, 09:48
  • 8 June 2023, 09:48
Igor Jelovac

Affamati di punti

  • rsi.ch

di Luca Steens

Partito in sordina la stagione passata al suo arrivo in Leventina, Igor Jelovac si è ritagliato un ruolo di titolare fisso ad Ambrì. Il 22enne difensore romando e i suoi compagni sono in un tour de force di cinque partite in una settimana, le ultime due programmate in un weekend anticipato che vedrà i biancoblù sfidare oggi il Servette a Ginevra e domani ospitare il Losanna alla Valascia: "Giocare cinque partite in una settimana è duro e bisogna curare bene il recupero e l'alimentazione, ma dobbiamo essere in grado di farlo".

"Contro Ginevra e Losanna c'è la possibilità di fare qualcosa di buono"

Igor Jelovac

Nelle prime tre partite di questa intensa settimana, i leventinesi hanno raccolto un solo successo, a Kloten: "Dobbiamo riuscire ad avere la stessa attitudine in tutte le partite, restando nel nostro sistema. Solo così potremo evitare, come è già capitato due volte in stagione, di ritrovarci sotto di tre reti dopo pochi minuti, ciò che rende tutto ancora più difficile".

"I pali testimoniano che di occasioni ne abbiamo"

Igor Jelovac

Il terzino biancoblù arriva a scadenza a fine stagione: "Sono contento della mia progressione qui ad Ambrì. Certo, si comincia a guardare cosa offre il mercato, ma adesso è ancora presto. Ma per il momento l'importante è la stagione in corso".

L'intervista con Matt D'Agostini (Rete Uno Sport 12.10.2017, 07h30)

RSI Hockey 12.10.2017, 10:03

NL, l'intervista a Igor Jelovac (11.10.2017)

RSI Hockey 11.10.2017, 20:05

Ti potrebbe interessare