Hockey

Carr pronto a debuttare contro il Berna

Lugano, domenica dovrebbe esserci anche Granlund, acciaccato ma arruolabile

  • 18 novembre 2022, 14:04
  • 24 giugno 2023, 01:43
HC Lugano

Tutti attenti alle indicazioni di Gianinazzi

  • rsi.ch

di Luca Steens

Giocatori molto concentrati stamattina alla Cornèr Arena in vista della partita di domenica sera in casa contro il Berna. Luca Gianinazzi ha messo l'accento ancora una volta sul lavoro nel proprio terzo: "L'obiettivo di oggi era migliorare nalla zona difensiva. A Losanna non siamo stati belli ma efficaci, siamo contenti della nostra prestazione soprattutto per il livello di competizione e dello spirito portato sul ghiaccio".

Granlund si è allenato in rosso per precauzione, è uscito acciaccato dall'ultima partita

Luca Gianinazzi

Arrivata la notizia della commozione cerebrale di Oliwer Kaski poco prima dell'allenamento, a colpire i presenti è stata la maglia rossa indossata da Markus Granlund. Il finlandese, impiegato anche negli esercizi di powerplay, dovrebbe comunque essere regolarmente in pista domenica. E tra due giorni molto probabilmente debutterà anche la stagione di Daniel Carr, inserito nel secondo terzetto d'attacco con Calvin Thürkauf e Marco Zanetti, con Troy Josephs spostato in quarta. Intanto è tornato ad allenarsi con i compagni anche Stéphane Patry, che però non è ancora arruolabile, mentre Loïc Vedova e Kris Bennett sono stati girati ai Ticino Rockets.

Crediamo in Fatton a lungo termine, ed è per quello che oggi è a Zugo

Luca Gianinazzi

Il tecnico bianconero non si sente sollevato per i due successi consecutivi. "Aver vinto due partite di fila non ha cambiato nulla. La prestazione è quella che conta, anche quando non abbiamo vinto abbiamo giocato bene. Vincere è l'obiettivo ma non controlli sempre il risultato. A volte giochi molto bene ma il risultato è contro di te".

Giocando bene a lungo termine vinci di più di quanto perdi

Luca Gianinazzi

Terzetti d'attacco: Connolly, Arcobello, Granlund; Zanetti, Thürkauf, Carr; Fazzini, Herburger, Ma. Müller; Gerber, Morini, Josephs; Stoffel (Patry).

Coppie di difesa: Alatalo, Mi. Müller; Andersson, Riva; Wolf, Guerra; Näser.

Portieri: Koskinen, Schlegel.

NL, l'intervista a Luca Gianinazzi (18.11.2022)

RSI Hockey 18.11.2022, 15:47

Legato a Rete Uno Sport 18.11.2022, 12h30

Ti potrebbe interessare