Hockey

Cereda ritrova Goi ma aspetta Kubalik e Hofer

I due devono ancora rientrare dalla pausa, l'Ambrì si allena a ranghi ridotti

  • 12 novembre 2018, 14:51
  • 9 giugno 2023, 02:58
Ambrì

Nel gruppo anche Bianchi e Pinana in maglia rossa

  • rsi.ch

di Federico Fiorito

Il solito silenzio della valle, che regnava ancora in questa uggiosa mattinata, verrà certamente perturbato martedì sera. Fuori dalla Valascia si issano barricate per separare i tifosi biancoblù da quelli bianconeri ed evitare l'unico aspetto riprovevole di una partita che - ne siamo certi - verrà vissuta sul ghiaccio e sugli spalti con tanta pura passione sportiva.

Nel giorno dell'annuncio dell'infortunio di Fora, ad Ambrì l'unica buona notizia in vista del secondo derby stagionale è il rientro in squadra di Goi, mentre nell'allenamento non potevano non notarsi le assenze di Kubalik e Hofer: "I due rientreranno in squadra domani e vedremo in che condizioni saranno - ha spiegato uno scaramantico Cereda - Hanno detto di star bene, ma aspettiamo lo stesso per vedere come giocheremo. Tocchiamo ferro".

La pausa ha fatto bene per recuperare un po' di energie mentali e per lavorare con serenità

Luca Cereda

"I ragazzi sono carichi, forse troppo - ha proseguito il coach di Sementina - il mio lavoro a livello mentale è più quello di calmarli per trovare lo stato psicofisico ideale". A livello di line up, con il rientro del centro italiano, i biancoblù dovrebbero presentarsi con Lerg all'ala di Müller insieme a Kubalik. Per il resto nessuna grande novità tranne quella legata a chi vestirà la "C" di capitano e su quello Cereda non ha voluto sciogliere i dubbi.

I terzetti d'attacco: Zwerger, Novotny, Rohrbacher; Mazzolini, Müller, Lerg; Incir, Kostner, Trisconi; Lauper, Goi, Kneubuehler (Bianchi in rosso).

Le coppie di difesa: Plastino, Dotti; Guerra, Fischer; Jelovac, Ngoy; Kienzle, Moor (Pinana in rosso).

Assenti: Fora, D'Agostini (infortunati); Hofer, Kubalik (di rientro dalle Nazionali).

Il punto sull'Ambrì prima del derby (Rete Uno Sport 12.11.2018, 12h30)

RSI Hockey 12.11.2018, 13:52

Ti potrebbe interessare