Hockey

Con una Svezia così, non si può giocare

Nota positiva: la marea gialla dedica grandi ovazioni a uno scatenato rossocrociato

  • 14 maggio 2018, 01:00
  • 8 giugno 2023, 19:43
Hornqvist

Hornqvist, appena arrivato da Pittsburgh e già in gol

  • Keystone

dall'inviato a Copenaghen Federico Fiorito

Game Winner: Il mezzo passo falso con la Slovacchia non deve essere andato giù alla Svezia. La Svizzera paga soprattutto questo. Per i primi due tempi la Nazionale scandinava non concede un centimetro ai rossocrociati ed è superiore in tutte le zone del ghiaccio e in tutte le situazioni di gioco. Quando gioca così è decisamente intrattabile.

Top Player: Hornqvist è arrivato con Josi e Fiala con l’aereo proveniente da Toronto, ma è stato ben più determinante sul ghiaccio. L’attaccante di Pittsburgh segna il 2-0, va vicino al terzo gol a 40” dalla prima sirena e con un gran passaggio libera Pettersson davanti a Genoni al 32’, che però fallisce l’occasione del 4-0. La Svezia non ne avrebbe bisogno e forse proprio per questo il 31enne riesce a incidere malgrado il jet lag.

Timeout: La Svezia è un paese piuttosto aperto, lo si sa. Non sorprende dunque che gli otto o nove mila tifosi di giallo vestiti abbiano dedicato le ovazioni maggiori per il signore attempato con la casacca rossocrociata che si è scatenato durante tutte le dance cam. E non stiamo parlando di polke o mazurke, ma di musica techno ed hard rock.

Ti potrebbe interessare