Hockey

Continuità verso un weekend di fuoco

Cereda non stravolgerà l'Ambrì per le sfide con Davos e Lugano

  • 23 novembre 2017, 13:05
  • 8 giugno 2023, 13:13
Allenamento Ambrì

Tutti all'ascolto del coach

  • rsi.ch

di Andrea Torreggiani

Non ci saranno grandi stravolgimenti nell'Ambrì che domani sera affronterà in trasferta il Davos rispetto a quello vittorioso alla Valascia sabato sul Kloten. A cedere il posto a Kubalik, confermato in linea con Müller e Zwerger, sarà nuovamente Taffe. Lauper sostituirà Incir al fianco di Goi e Lhotak, mentre il numero 71 potrebbe prendere il posto di Trisconi, che si è allenato regolarmente ma che è leggermente acciaccato, nel terzetto completato da Kostner e Bianchi.

"Lo scorso weekend questa squadra ha mostrato di saper reagire"

Luca Cereda

Durante la prima settimana di lavoro con cinque stranieri a disposizione per coach Cereda è stato fondamentale "tenere tutti allenati e tutti concentrati. Per riuscirci è molto importante che lo staff tecnico parli con ogni giocatore. L'atmosfera in squadra comunque è ottima".

Per la prima volta in carriera, l'allenatore biancoblù si trova confrontato con la preparazione di un derby che arriva come seconda partita del weekend. "È una situazione nuova - ha sottolineato Cereda - ma che non crea particolari preoccupazioni. Oggi ci concentriamo sulla sfida di Davos, al Lugano penseremo a partire dalla sirena conclusiva della partita nei Grigioni".

Le coppie di difesa: Plastino, Zgraggen; Fora, Gautschi; Jelovac, Ngoy; Collenberg.

I terzetti d'attacco: D'Agostini, Emmerton, Berthon; Zwerger, Müller, Kubalik; Lhotak, Goi, Lauper; Incir/Trisconi, Kostner, Bianchi. Mazzolini (?), Monnet (?).

Legato a Rete Uno Sport del 23.11.2017, 07h30

Ti potrebbe interessare