Hockey

Definito il roster dei Ticino Rockets

Tanti volti nuovi in arrivo da Lugano, Ambrì, GDT e Davos

  • 20 giugno 2018, 14:31
  • 8 giugno 2023, 21:11
  • SPORT
Jan Cadieux

Tanti nuovi giovani da formare con l'obiettivo di portarne il più possibile in NL

  • Ti-Press

Avrà un volto quasi completamente diverso quello dei Ticino Rockets versione 2018-19 rispetto a quella della passata stagione. Diversi infatti i movimenti in casa della formazione con sede a Biasca, chiamata a formare e far crescere in Swiss League i giovani ticinesi e da quest'anno pure quelli grigionesi legati al Davos. In totale il roster allargato conterà su 35 giocatori.

Lo zoccolo duro sarà formato dal capitano Isacco Dotti, dal difensore Sacha Tosques e dall'attaccante Stefano Spinedi, tra i pochi confermati direttamente alle dipendenze dei rivieraschi, che oltre a qualche giovane ingaggiato dal Lugano, ha pure messo sotto contratto il terzino Stephan Hermkes, proveniente dall'EVZ Academy.

Tutti gli altri giocatori, nati tra il 1996 e il 2000, arriveranno in prestito da Lugano, Ambrì, Bellinzona e Davos, a partire dai portieri Connor Hughes (HCAP) e Christophe Dux (HCL). Tra i vari nomi della rosa allargata da segnalare i più noti Luca Matewa e Loïc Vedova, così come i veterani Clarence Kparghai e Sébastien Reuille in arrivo dai bianconeri.

Ti potrebbe interessare