Hockey

"Dobbiamo giocare bene in difesa e con grinta"

Diego Kostner punta sul carattere dell'Ambrì per battere il Langnau

  • 27 November 2020, 07:15
  • 10 June 2023, 04:35
  • SHOW IN APP NEWS
Diego Kostner

Quella è la strada per il successo

  • Ti-Press

di Luca Steens

L'Ambrì stasera è chiamato a una prestazione di qualità per sperare di fare punti con un avversario diretto per un posto nei playoff come il Langnau. Contro Tigrotti e Rapperswil finora sono arrivate solo tre sconfitte, mentre le vittorie sono giunte contro Servette (due), Zurigo e Berna. Come spiegarlo Diego Kostner?: "Penso che soprattutto contro il Ginevra abbiamo disputato delle ottime partite. Abbiamo giocato il nostro gioco fino al 60'".

Per il centro biancoblù la ricetta è sempre la stessa: "Abbiamo combattuto e seguito il sistema, e si è visto che dà i suoi frutti quando mettiamo in pista i nostri punti di forza. Sicuramente è stata un'ottima reazione rispetto alla sera prima".

La costanza la si trova giocando bene difensivamente e con tanta aggressività

Diego Kostner

Intanto in settimana si è deciso di stravolgere il calendario. Il numero 22 pensa che "possa anche essere una buona cosa non giocare più venerdì e sabato. Senza il "back-to-back" noi giocatori saremo un po' più riposati per ogni partita. Però alla fine noi dobbiamo essere pronti qualsiasi giorno giochiamo".

Il 28enne ormai si è messo alle spalle l'infortunio e si sente di nuovo in piena forma: "Ci ho messo un paio di partite per rientrare nel ritmo. Un anno intero fermo è difficile da gestire mentalmente, senza sapere come reagirà il corpo una volta sul ghiaccio. Adesso posso dire di essere di nuovo al top, e la pausa per il COVID-19 mi ha pure fatto bene".

In chiusura una domanda sulla notizia della settimana, ovvero la morte di Maradona: "Come calciatore è stato uno dei più grandi. Ha fatto parte della vita di chiunque segua il calcio. Quando si giocava a pallone da giovani con gli amici si cercava sempre di imitarlo".

NL, l'intervista a Diego Kostner (26.11.2020)

RSI Hockey 27.11.2020, 08:15

Il servizio con Damiano Ciaccio (Rete Uno Sport 27.11.2020, 07h30)

RSI Hockey 27.11.2020, 11:13

Ti potrebbe interessare