Hockey

Due stelle elvetiche brillano in NHL

Nino Niederreiter firma una doppietta, Nico Hischier il gol partita

  • 16 febbraio 2019, 09:47
  • 9 giugno 2023, 07:25
Niederreiter

Inarrestabile

  • Keystone

Due dei tre rossocrociati scesi in pista nella notte in NHL si sono decisamente messi in grande evidenza. Nino Niederreiter ha infatti firmato una doppietta nel successo per 3-1 dei suoi Hurricanes sugli Oilers, mentre Nico Hischier ha realizzato all'overtime il 5-4 con cui i Devils hanno superato i Wild.

Carolina non smette dunque di gioire dell'arrivo del grigionese, premiato a fine match con la seconda stella. Con Niederreiter in pista (8 gol e 4 assist con la nuova maglia) è arrivata infatti l'ottava vittoria in 12 partite ed i playoff sono ad appena un punto di distanza.

Hischier è invece stato eletto miglior giocatore di un confronto che New Jersey stava perdendo per 4-1 e che ha avuto il merito di ribaltare, malgrado le speranze di giocare la post season restino piuttosto remote. Mirco Müller ha chiuso il confronto con un bilancio di -2, mentre Cory Schneider, l'ex portiere dell'Ambrì, è stato buttato nella mischia al 27' ed ha festeggiato sul ghiaccio la prima vittoria da 14 mesi a questa parte.

Ti potrebbe interessare