Hockey

Fischer convoca sei "ticinesi"

Diramata la lista per la 1a settimana di preparazione in vista dei Mondiali

  • 10 April 2019, 09:35
  • 9 June 2023, 07:58
  • SHOW IN APP NEWS
  • SPORT
Patrick Fischer

Si cercherà di replicare il bel risultato dello scorso anno

  • Keystone

In attesa dei rinforzi provenienti da Oltreoceano e dalle semifinaliste e finaliste di National League, l'allenatore della Nazionale svizzera di hockey Patrick Fischer ha convocato 23 giocatori per il campo d'allenamento in Russia in preparazione per i Mondiali di Bratislava, che inizieranno il 10 maggio. Forte la presenza ticinese, con tre giocatori per parte da Ambrì e Lugano (Michael Fora, Samuel Guerra e Marco Müller per i leventinesi, Gregory Hofmann, Alessio Bertaggia e Romain Loeffel per i bianconeri). La Svizzera affronterà due volte la Russia (18 e 20 aprile) prima di ritornare in Patria.

Assenti per infortunio Joël Vermin e Tanner Richard, mentre a Pius Suter e Reto Schäppi è stata concessa una pausa dopo una stagione difficile segnata da vari problemi fisici. Infine, il portiere Gilles Senn sarà impegnato con i New Jersey Devils.

I 23 convocati di Patrick Fischer:

Portieri (3) : Reto Berra (Friborgo), Gauthier Descloux (Ginevra), Robert Mayer (Ginevra).

Difensori (9) : Michael Fora (Ambrì), Lukas Frick (Losanna), Patrick Geering (ZSC Lions), Joël Genazzi (Losanna), Andrea Glauser (SCL Tigers), Samuel Guerra (Ambrì), Romain Loeffel (Lugano), Christian Marti (ZSC Lions), Claude-Curdin Paschoud (Davos).

Attaccanti (11) : Jérôme Bachofner (ZSC Lions), Chris Baltisberger (ZSC Lions), Alessio Bertaggia (Lugano), Christoph Bertschy (Losanna), Enzo Corvi (Davos), Grégory Hofmann (Lugano), Denis Hollenstein (ZSC Lions), Marco Müller (Ambrì), Raphael Prassl (ZSC Lions), Noah Rod (Ginevra), Samuel Walser (Friborgo).

Lucerne Cup, l'intervista a Patrick Fischer (14.12.2018)

RSI Hockey 14.12.2018, 22:00

Ti potrebbe interessare