Hockey

Formazione quasi obbligata per l'Ambrì

Sabolic assente all'allenamento, Kostner e Kneubuehler sul ghiaccio ma a parte

  • 10 February 2020, 13:34
  • 9 June 2023, 20:00
  • SHOW IN APP NEWS
Ambrì

Il classico esercizio finale in spazi stretti

  • rsi.ch

di Luca Steens

Cereda ha ancora qualche minima scelta da poter fare in vista del derby, ma gli ultimi due infortuni di Jelovac e Incir hanno tolto quella minima profondità alla panchina che nonostante l'infermeria sempre affollata il tecnico dei biancoblù ha sempre avuto. Il 38enne di Sementina dovrà scegliere chi schierare dei 5 stranieri e chi inserire tra i difensori Pezzullo e Moor e l'attaccante Anthony Neuenschwander nelle ultime due caselle disponibili sul foglio partita. Sul ghiaccio ma per un lavoro a parte si sono visti Kostner e Kneubuehler.

Assente stamattina Sabolic in quanto di rientro dopo gli impegni con la Slovenia (ha giocato con la sua Nazionale ancora domenica sera alle 19h00), tutto lascia pensare che alla Cornèr Arena vedremo all'opera le stesse linee dell'ultima vittoriosa uscita casalinga contro il Berna. Di fronte ci sarà un Lugano che "è la squadra più in forma del campionato. Per noi sarà una partita difficile. Dovremo giocare con tanta disciplina, togliendo tempo e spazio, altrimenti la pagheremo", ha analizzato Cereda.

Le prime sei sono qualificate, ci sono cinque squadre per due posti. Credo che noi siamo quelli che hanno meno da perdere

Luca Cereda

Di fronte i sopracenerini troveranno dei sottocenerini vogliosi di vendicare il 7-2 dell'ultima sfida diretta: "È stato un risultato casuale, messo in evidenza solo dall'esterno. Il Lugano penserà solo a vincere per fare il passo decisivo verso i playoff, noi vogliamo fare la nostra partita per continuare sulla costanza nelle prestazioni che abbiamo avuto negli ultimi weekend. Sarà decisiva nel post season sia che saremo nei playoff sia nei playout" ha concluso il coach biancoblù.

Cercheremo di rendere difficile la vita all'avversario

Luca Cereda

Terzetti d'attacco: Müller, Flynn, D'Agostini; Zwerger, Novotny, J.Neuenschwander; Bianchi, Goi, Trisconi; Hinterkircher, Dal Pian, Mazzolini (A.Neuenschwander, Marha).

Coppie di difesa: Fischer, Plastino; Dotti, Fora; Moor, Ngoy; Pezzullo, Fohrler.

NL, due momenti dell'allenamento dell'Ambrì (10.02.2020)

RSI Hockey 10.02.2020, 15:04

Il commento di Omar Gargantini (Rete Uno Sport 10.02.2020)

RSI Hockey 10.02.2020, 14:07

Ti potrebbe interessare