Hockey

Gol di Kostner apre la stagione delle ticinesi

L'Ambrì s'impone contro i Rockets in amichevole a Biasca

  • 5 August 2017, 21:17
  • 8 June 2023, 07:36
  • SHOW IN APP NEWS
Nick Plastino

Debutto in maglia biancoblù per Plastino

  • Ti-Press

di Luca Steens

La stagione dell'hockey cantonale si è aperta con il successo dell'Ambrì per 5-1 contro i Rockets nella prima amichevole disputata a Biasca. Davanti a 1'287 appassionati, alla ricerca delle prime emozioni (e di un po' di fresco), la prima rete l'ha realizzata Diego Kostner al 5'35", lanciando una sfida nella quale sono andati in gol pure Roman Hrabec (7'57"), Adrien Lauper (42'21" in 5c4), Matt D'Agostini (45'01" in 4c5!), Dominic Zwerger (59'03" in 4c5!) e per i padroni di casa Jason Fritsche (19'12").

Sei i volti nuovi nelle fila dei leventinesi, a partire dall'unico nuovo straniero ingaggiato finora, ovvero Nick Plastino, che è stato impiegato con moderazione da Luca Cereda facendo il suo quando è stato chiamato in causa. In porta si sono dati il cambio Benjamin Conz (sua l'uscita scriteriata che ha permesso alla formazione di Swiss League di accorciare) e Tim Guggisberg, arrivato in prova. Ha fatto una buona impressione Dominic Zwerger, e pure la velocità di Evgeni Chiriaev e Patrick Incir si è fatta notare. Quest'ultimo dovrebbe iniziare la stagione con l'HCAP e non con i rivieraschi, che dal canto loro hanno testato Robin Fuchs, fratello dell'ex biancoblù Jason.

Diversi gli assenti di peso per l'Ambrì: Peter Guggisberg, Thibaut Monnet e Michael Ngoy sono ancora in fase di recupero dagli acciacchi della passata stagione. A riposo precauzionale invece Marco Müller ed Elias Bianchi. Da segnalare pure che il primo capitano dell'Ambrì nell'era post Duca, per un ruolo che almeno inizialmente vedrà una rotazione tra i senatori, è stato Marc Gautschi.

Amichevoli, il servizio su Ticino Rockets - Ambrì-Piotta (Sportsera, 05.08.2017)

RSI Hockey 05.08.2017, 23:36

Ti potrebbe interessare