Hockey

Guggisberg porta l'Ambrì agli ottavi

Necessario il supplementare per superare l'EVZ Academy

  • 19 September 2017, 22:17
  • 8 June 2023, 09:01
  • SHOW IN APP NEWS
Decisivo con una doppietta

Decisivo con una doppietta

  • Keystone

L'Ambrì ha faticato più del previsto per superare l'EVZ Academy nei sedicesimi di finale di Coppa Svizzera, ma alla fine è riuscito ad ottenere un successo all'overtime anche grazie alla doppietta del ritrovato Guggisberg. I ticinesi, estromessi lo scorso anno a questo stadio per mano dei GCK Lions, hanno battuto gli svizzero centrali per 3-2 all'overtime.

Con l'ex Davos e Trunz al debutto stagionale, Cereda ha deciso di rinunciare a Monnet e Müller oltre agli infortunati Gautschi e Stucki. L'attaccante numero 94 è allora stato schierato al fianco di Taffe e Berthon al posto di Lauper che, da parte sua, è andato a completare la linea composta da Chiriaev e Lhotak.

I biancoblù sono stati costretti ad inseguire dal 12'43", quando Zehnder ha portato avanti la compagine di casa. Plastino, alla prima segnatura stagionale, ha ristabilito l'equilibrio al 18'15" in powerplay, ma il secondo periodo si è aperto con il nuovo vantaggio del farm team dello Zugo, firmato da Haberstich al 22'50". È stato allora proprio Guggisberg a 30" dalla seconda sirena a mandare tutti alla pausa su una nuova parità. Dopo un terzo tempo senza reti, è stato ancora il 32enne al 61'13" a regalare la vittoria ai leventinesi.

Ti potrebbe interessare