Hockey

"Haapala grande aggiunta al nostro lineup"

Il finlandese potrebbe debuttare nel weekend "ma dev'essere pronto"

  • 11 ottobre 2018, 15:43
  • 9 giugno 2023, 01:30
Allenamento Lugano

Allenamento alla Cornèr Arena

  • rsi.ch

di Daniela Bleeke

La vittoria di martedì sera in CHL contro i campioni dello JYP ha riportato il sorriso in casa Lugano dopo un weekend, quello scorso di campionato, da dimenticare. I bianconeri vogliono subito rialzare la testa in NL e per farlo nella trasferta di Friborgo di venerdì e sabato alla Cornèr Arena contro il Rapperswil forse potranno contare sul nuovo ingaggio Henrik Haapala.

"Vogliamo essere sicuri che avrà avuto il tempo necessario per essere pronto, prima di arrivare qui ha semplicemente pattinato con una squadra per un mese, ma è diverso che scendere in pista, entrare in battaglia", ha spiegato Greg Ireland. Durante la sessione di giovedì mattina il finlandese è stato schierato al fianco di Morini e Romanenghi ed è parso integrarsi bene nel gruppo.

Ovviamente vogliamo che sia pronto perché sarebbe una grande aggiunta al nostro lineup, basta vederlo, è davvero talentuoso

Greg Ireland

Il coach si è poi espresso sul momento della sua squadra: "Per noi si tratta di trovare fiducia e continuità. Non abbiamo nessuno nello spogliatoio che dica: 'Non voglio giocare in questo modo', ma può succedere che vai sul ghiaccio e non riesci a fare quello che vuoi. Non possiamo focalizzarci solo sui risultati, ma dobbiamo concentrarci sul processo. È quello che rende una squadra vincente".

I terzetti d'attacco: Hofmann, Lapierre, Lajunen; Bürgler, Cunti, Fazzini; Haapala, Morini, Romanenghi; Walker, Sannitz, Jörg; Reuille, Vedova.

Le coppie di difesa: Wellinger, Loeffel; Vauclair, Chorney; Riva, Chiesa; Ronchetti, Ulmer; Jecker.

Assenti: Klasen, Bertaggia, Sartori, Haussener (infortunati).


Il servizio con Mauro Jörg (Rete Uno Sport 12.10.2018, 07h30)

RSI Hockey 12.10.2018, 10:00

Ti potrebbe interessare