Sete di hockey
Sete di hockey (Ti-Press)

"Ho notato subito che è un hockey di livello"

Primo allenamento con la maglia del Lugano per il finlandese Henrik Haapala

Lunedì mattina per la prima volta Henrik Haapala è sceso sul ghiaccio con la maglia del Lugano. Nel primo allenamento con i suoi nuovi compagni di squadra l'attaccante finlandese è stato schierato da Greg Ireland con il suo connazionale e già compagno di squadra Jani Lajunen, in un terzetto completato a turno da Gregory Hofmann e Maxim Lapierre.

Avevo voglia di fare qualcosa di diverso, in una lega migliore Henrik Haapala

"Ho giocato cinque anni in Finlandia con la stessa squadra (Tappara Tampere, ndr), disputando 5 finali e vincendo 2 campionati. Avevo voglia di cambiare ed eccomi qui. Lajunen mi aveva detto che questo era un campionato duro, e me ne sono accorto subito al primo allenamento. È stata dura, ma adesso va meglio", ha detto il 24enne che l'anno scorso ha provato senza troppa fortuna l'avventura in NHL con i Florida Panthers.

Come ammesso dallo stesso finnico, per lui è stato il primo allenamento con una squadra in questa stagione. Motivo per il quale difficilmente sarà in pista martedì sera nell'impegno di Champions Hockey League alla Cornèr Arena con lo JYP.

 
 
Condividi