Hockey

"Il Losanna alla finlandese resta pericoloso"

Ambrì, Cereda non si fida di una squadra reduce da 5 sconfitte

  • 15 October 2018, 13:02
  • 8 June 2023, 23:41
  • SHOW IN APP NEWS
Ambrì

Sempre grande intensità alla Valascia

  • rsi.ch

di Luca Steens

Dopo un tour de force con cinque partite in poco più di una settimana, l'Ambrì prova ad adattarsi a un incontro da disputare ogni tre-quattro giorni. Così dopo aver nettamente battuto il Davos in casa venerdì, martedì sera i leventinesi sono attesi a Losanna da una squadra reduce da cinque sconfitte consecutive: "È un calendario strano. A livello fisico non è un problema anche se è difficile programmare il lavoro, ma a livello mentale è più complicato. Ricaricare le batterie emotive in poche ore è difficile".

Il Losanna ha dimostrato anche a Zurigo che quando ha tempo e spazio è molto pericoloso. Insomma un tipico gioco finlandese

Luca Cereda

Il 37enne di Sementina con il Davos ha visto "dei passi avanti a livello di costanza, ma dobbiamo farne altri. Abbiamo avuto dei momenti dove abbiamo giochicchiato. Fino adesso quando abbiamo subito il primo gol abbiamo perso, e abbiamo vinto per la prima volta il primo tempo contro i grigionesi. Sono cose che dobbiamo migliorare".

Lerg sta tornando un giocatore e non è più un paziente di dottori e fisioterapisti

Luca Cereda

Immutate le linee, lunedì mattina c'è stato un aggiornamento su Bryan Lerg da parte del coach biancoblù: "È tornato ad allenarsi qui con noi proprio oggi, ma ancora a secco. Quando rimetterà i pattini dovremo vedere quale sarà la sua condizione e decideremo se sarà necessario e se sarà possibile tenere Jiri Novotny".

I terzetti d'attacco: D'Agostini, Müller, Kubalik; Hofer, Novotny, Zwerger; Trisconi, Kostner, Bianchi; Lauper, Goi, Incir (Kneubühler, Mazzolini).

Le linee di difesa: Plastino, Pinana; Fischer, Guerra; N'Goy, Dotti; Kienzle, Jelovac (Moor).

Assenti: Lerg (infortunato).

Il servizio con Luca Cereda (Rete Uno Sport 16.10.2018, 07h30)

RSI Hockey 16.10.2018, 10:18


Le dichiarazioni di Cory Emmerton (Rete Uno Sport 15.10.2018, 07h30)

RSI Hockey 15.10.2018, 08:40

Ti potrebbe interessare