Hockey

Il Lugano fa esplodere il Losanna

Bianconeri implacabili contro i vodesi assetati di punti

  • 28 January 2014, 22:40
  • 6 June 2023, 10:21
TP_hockey_metropolit.jpg

Glen Metropolit, illuminante

  • Ti-Press / Ti-Press

È durata poco più di un tempo la temuta partita con il Losanna, formazione che arrivava alla Resega forte dello statuto di miglior difesa del campionato e assetata di punti per consolidare l'ottava posizione in graduatoria. Al concentrato e cinico Lugano sono bastati infatti 24'02" per chiudere la pendenza di una sfida chiusasi poi in goleada sull'8-2.

A quel punto infatti i bianconeri erano già sul 5-1, nonostante la fulminea rete d'apertura trovata dagli ospiti con il ticinese John Gobbi, in assenza di Florian Conz capitano della formazione di Heinz Ehlers. Sotto la pressione dei luganesi il fortino degli ospiti ha iniziato a scricchiolare, e un paio di errori difensivi hanno permesso prima a Thomas Rüfenacht e poi a Glen Metropolit di girare il punteggio.

All'inizio del periodo centrale la botta di Eric Walsky e la doppietta realizzata da Jacob Micflikier in doppia superiorità numerica e nel seguente 5c4 hanno chiuso i conti. Nonostante la sostituzione tra le due reti del numero 11 canadese di Cristobal Huet con Christophe Bays nella porta dei biancorossi, il tempo si è chiuso con il parziale di 5-0 con le firme ancora di Rüfenacht e di Sébastien Reuille. Negli ultimi 20' ad abbellire il punteggio i gol di Florian Blatter e Federico Lardi.

Gallery audio - Il Lugano fa esplodere il Losanna

  • Il dopopartita con Steve Hirschi

    RSI Hockey 29.01.2014, 00:39

  • Il servizio di Andrea Torreggiani con Steve Hirschi

    RSI Hockey 29.01.2014, 08:53

Gallery video - Il Lugano fa esplodere il Losanna

Ti potrebbe interessare