Hockey

Il Lugano ricarica le batterie in vista del derby

Lavoro di recupero per i bianconeri reduci dalla vittoria in casa dello Zurigo

  • 25 marzo 2021, 15:27
  • 10 giugno 2023, 09:38
Tim Heed

Heed si allena in palestra

  • Facebook/HC Lugano

di Silvio Reclari

Per giocare e vincere sei partite di fila ci si deve allenare tanto e bene, ma bisogna anche saper tirare il fiato e recuperare le energie. È quello che ha fatto il Lugano, che in tarda mattinata si è ritrovato alla Cornèr Arena per un allenamento facoltativo: i reduci dal bel successo di ieri sera contro lo Zurigo all'Hallenstadion hanno fatto più che altro terapia e qualche esercizio in palestra e solo un piccolo gruppetto, tra cui gli indisponibili (Bertaggia, Walker e Riva), è sceso sul ghiaccio. "Non sono previsti rientri per il derby - ha però assicurato coach Serge Pelletier - anzi abbiamo qualche acciaccato che valuteremo meglio nella rifinitura di domani mattina".

"Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi - ha continuato l'allenatore bianconero - perché ieri sera hanno giocato un'ottima partita, non è mai facile andare a vincere a Zurigo. Ieri ci siamo comportati bene e quello che dobbiamo fare e portare la stessa attitudine domani sera per il derby. Cosa mi è piaciuto di più tra l'assist di Lammer, la rete di Arcobello o il rientro con gol di Morini? Direi tutti e tre eh... in questo momento penso che giochiamo con una buona velocità di esecuzione e questo è sicuramente bello da vedere".

Non ci sono derby facili, mi aspetto una partita combattuta

Serge Pelletier

Domani sera dunque è prevista la 6a e ultima sfida della regular season contro l'Ambrì con il Lugano che potrebbe centrare l'en plein stagionale. "Dobbiamo cercare di mantenere questo trend positivo - ha spiegato Pelletier - sappiamo che i derby sono sempre partite speciali, ma oramai ci mancano solo 6 partite e vogliamo cercare di ottenere il miglior risultato possibile. Non penso ci saranno grandi novità visto che le due squadre si conoscono molto bene".

Non so se sarà il mio ultimo derby, vivo il presente e poi magari non è nemmeno l'ultimo di quest'anno

Raffaele Sannitz

I terzetti d'attacco: Boedker, Arcobello, Bürgler; Suri, Lajunen, Fazzini; Morini, Herburger, Lammer; Haussener, Sannitz, Zangger; Romanenghi.

Le coppie di difesa: Wellinger, Heed; Chiesa, Loeffel; Wolf, Nodari; Antonietti (Riva).

NL, le dichiarazioni di Serge Pelletier (25.03.2021)

RSI Hockey 25.03.2021, 16:17

Ti potrebbe interessare