Hockey

Il Lugano vola ancora in finale

Steso l'Ekaterinburg, i ticinesi sfidano il Team Canada

  • 30 dicembre 2015, 23:25
  • 7 giugno 2023, 16:24
Lugano

Festa bianconera

  • EQ Images

Dall'inviata a Davos Daniela Bleeke

Seconda partecipazione alla Coppa Spengler e seconda finale per il Lugano. I bianconeri, che nell'atto conclusivo affronteranno il Team Canada, hanno battuto l'Ekaterinburg per 3-0 grazie a una prestazione convincente e ad alcune provvidenziali parate di Merzlikins, in particolare nel finale di gara.

Gli uomini di Shedden ci hanno messo qualche minuto ad ingranare, ma poi hanno saldamente preso in mano le redini dell'incontro, creando diversi pericoli davanti alla porta di Kovar e trovando il meritato vantaggio al 15'11" con Stapleton, abile a deviare sottoporta una conclusione dalla linea blu di Furrer. A dimostrare la superiorità dei ticinesi il bilancio dei tiri di 12-5.

Il secondo periodo è continuato sulla falsariga del primo e al 24'12" Klasen, imbeccato da Pettersson, si è inventato uno spettacolare 2-0. In seguito, il Lugano a tratti è sembrato addirittura giostrare in powerplay nonostante la parità numerica, mentre Merzlikins ha mantenuto inviolata la porta con alcune belle parate. L'Avtomobilist è riuscito a rendersi più pericoloso nel terzo conclusivo, in particolare con l'uomo in più, ma nemmeno in 6 contro 4 e senza il portiere è riuscito a battere l'estremo difensore lettone, mentre Brunner a porta vuota ha sigillato il risultato al 56'12".

Rivivi tutte le emozioni della partita su live.rsi.ch. L'appuntamento per il gran finale è per giovedì alle 12h00.

Coppa Spengler, semifinale Lugano - Ekaterinburg

Ti potrebbe interessare