Hockey

"Il gioco c'è, i risultati arriveranno"

John Gobbi resta fiducioso nonostante il periodo negativo del Losanna

  • 18 ottobre 2018, 12:37
  • 9 giugno 2023, 01:47
John Gobbi

Dal ghiaccio alla scrivania

  • FreshFocus

Da capitano a direttore amministrativo del Losanna. Al termine dello scorso campionato, dopo una ventina di stagioni nell'hockey che conta, John Gobbi ha appeso i pattini al chiodo, ma dalla sua scrivania tiene comunque sempre d'occhio l'andamento della squadra e resta fiducioso nonostante le 6 sconfitte consecutive. "Non bisogna farsi prendere dalle emozioni - racconta il 37enne formatosi nell'Ambrì - stiamo portando avanti un progetto e Peltonen sta facendo un ottimo lavoro. L'importante è il gioco: quello c'è, i risultati arriveranno".

Nei prossimi anni ci piacerebbe cambiare un po' gli equilibri, come sta facendo il Lugano che ha partecipato a due finali in tre anni

Il Losanna con l'ingaggio dell'estremo difensore Tobias Stephan per la prossima stagione ha dato stato un segnale importante, senza dimenticare la costruzione della nuova Malley: "Il fatto di avere una pista nuova porta veramente a fare un passo in avanti, ed è quello che stiamo programmando per i prossimi anni. Cercheremo sempre di migliorare la qualità della squadra, ma rispettando il budget".

Il servizio con John Gobbi (Rete Uno Sport 17.10.2018, 12h30)

Ti potrebbe interessare