Hockey

"Il talento non basta per vincere le partite"

Simion si gode un'ottima stagione in attesa del weekend contro Lugano e Ambrì

  • 15 January 2021, 10:56
  • 10 June 2023, 05:44
Dario Simion

12 reti e 9 assist in 23 partite per il valmaggese dello Zugo

  • Keystone

Stasera il Lugano, domenica l'Ambrì. Il ticinese Dario Simion si appresta a vivere un weekend in cui affronterà le sue due squadre di gioventù. Ora in forza al fortissimo Zugo, leader incontrastato della classifica di National League, il 26enne valmaggese sta anche vivendo, con 12 reti e 9 assist in 23 partite, una delle sue migliori stagioni in carriera: gli manca infatti una sola marcatura per raggiungere il record personale di 13 gol, centrato a due riprese quando vestiva la maglia del Davos.

"Nelle ultime due o tre stagioni non sono riuscito ad esprimere al meglio il mio potenziale - ha spiegato l'attaccante - Sapevo di poter fare di più e da questa estate ho lavorato anche tanto con Gregory Hofmann, che mi ha spinto ogni giorno al massimo. Voglio che sia anche la mia stagione".

Il Lugano ha degli ottimi giocatori, l'Ambrì ha degli ottimi lavoratori

Dario Simion

"Dobbiamo avere rispetto sia del Lugano sia dell'Ambrì - ha poi concluso Simion - Contro i bianconeri non dobbiamo fare emergere le qualità dei loro giocatori, ma imporre il nostro gioco. Contro i biancoblù dovremo lavorare più duro di loro: il talento non basta per vincere le partite".

Il servizio con Dario Simion (Rete Uno Sport 15.01.2021, 07h30)

RSI Hockey 15.01.2021, 11:33

Ti potrebbe interessare