Hockey

"Jeff Taffe era il centro che cercavamo"

Il direttore sportivo Paolo Duca ha commentato il nuovo acquisto

  • 7 agosto 2017, 15:58
  • 8 giugno 2023, 09:38
Paolo Duca

L'ex capitano biancoblù alla presentazione

  • Ti-Press

L'Ambrì stava cercando un centro straniero per completare il pacchetto di giocatori d'importazione, posto preso dall'americano Jeff Taffe. L'ex giocatore dei Pittsburgh Penguins, che con ogni probabilità debutterà con la nuova maglia al torneo di Sursee, ha un ottimo potenziale in attacco, come dimostrano le statistiche della passata stagione con lo Slovan Bratislava. "Cercavamo un centro offensivo in grado di fare gioco e che desse ritmo al powerplay", ha dichiarato il direttore sportivo biancoblù Paolo Duca. "Taffe era il centro che cercavamo, un giocatore d'esperienza che ha sempre fatto bene in ogni squadra per cui ha giocato".

"È un caso che i nostri stranieri siano tutti nordamericani, non li scegliamo in base al passaporto ma valutiamo le doti personali e le qualità sul ghiaccio"

Paolo Duca

Lo statunitense ha firmato un contratto annuale con i leventinesi, visto anche il passaporto che marca già 36 anni d'età. Paolo Duca però assicura che "se le cose dovessero andare come ci aspettiamo, potremmo anche prolungare l'accordo. Abbiamo optato per un contratto di una stagione in quanto siamo una società che sta cercando di puntare su giocatori più giovani, dunque questa era la soluzione migliore. Anche lui ha capito ed ha accettato questo accordo".

L'intervista a Paolo Duca (Rete Uno Sport 07.08.2017, 12h30)

RSI Hockey 07.08.2017, 14:25

Ti potrebbe interessare