Hockey

Kevin Fiala si merita la prima stella

L'attaccante elvetico protagonista del successo di Nashville

  • 3 December 2017, 08:33
  • 8 June 2023, 11:36
  • SHOW IN APP NEWS
  • SPORT
Kevin Fiala

Il 21enne sangallese festeggiato dai suoi

  • Keystone

Kevin Fiala ha vissuto una serata da protagonista assoluto nel successo per 3-2 ai rigori di Nashville contro Anaheim. Il sangallese ha aperto le marcature al 29' ed ha poi sbloccato la situazione nei rigori, dove Pekka Rinne non ha concesso nulla ai Ducks. L'ala elvetica si è quindi meritata la prima stella del confronto, che ha sancito l'11a vittoria nelle ultime 14 uscite per i Predators.

Il 21enne è stato pure l'attaccante più utilizzato dei suoi con 21'22" di ghiaccio, chiusi con un bilancio di +1. In negativo invece (-1) Roman Josi: il capitano della franchigia del Tennessee è stato schierato per 28'16".

Gli altri svizzeri impegnati nella notte di NHL non hanno ottenuto punti: Nino Niederreiter ha festeggiato un successo per 2-1 all'overtime di Minnesota contro St.Louis, e ad imporsi è stato pure Sven Bärtschi con Vancouver (2-1 a Toronto). Sconfitte invece per Denis Malgin (Carolina-Florida 3-2 d.s.), Timo Meier (Tampa Bay-San Jose 5-2) e Nico Hischier (Arizona-New Jersey 5-0). Da segnalare infine il 10-1 con il quale Montréal ha spazzato via Detroit.

Ti potrebbe interessare