Hockey

Klasen in dubbio per l'esordio col Davos

Il Lugano di Ireland pronto per debuttare in casa in campionato

  • 20 September 2018, 13:45
  • 8 June 2023, 22:37
  • SHOW IN APP NEWS
  • SPORT
Lugano

Diversi esercizi di uno contro uno giovedì mattina

  • rsi.ch

di Luca Steens

Assente in Coppa, Linus Klasen potrebbe saltare l'esordio di regular season. Il 32enne svedese, che non gioca in campionato dal 29 marzo in gara-2 di semifinale (2-1 per il Bienne alla Resega), non si è allenato giovedì mattina con i compagni, ancora alle prese con un piccolo problema fisico a una gamba. "Decideremo venerdì mattina nel warm up se schierarlo o no. Non è un acciacco grave, ma è anche inutile forzare alla prima giornata", ha commentato Greg Ireland, che potrebbe quindi avere a disposizione solo tre stranieri per il debutto alla Cornèr Arena con il Davos.

Abbiamo cambiato poco, ma anche mantenendo la medesima rosa, una stagione è diversa dall'altra

Greg Ireland

Il tecnico ha incentrato l'allenamento su diversi esercizi di intensità fisica, provando anche il powerplay (con un solo difensore per linea, Taylor Chorney in prima e Romain Loeffel in seconda) e concludendo la sessione con i rigori che hanno premiato la squadra dell'arzillo Sébastien Reuille. Il 37enne ha infilato due dischi sui cinque necessari per vincere. Rientrati negli spogliatoi, l'head-coach ha poi spiegato ai suoi, con quattro pagine di appunti, le modifiche al regolamento.

Per quanto concerne la formazione, a parte lo scandinavo, sul ghiaccio non si è visto Matteo Romanenghi (piccola botta, recuperabile per domani).

I terzetti d'attacco: Lapierre, Lajunen, Hofmann; Bürgler, Cunti, Bertaggia; Walker, Sannitz, Jörg; Reuille, Morini, Fazzini.

Le coppie di difesa: Chorney, Jecker; Wellinger, Loeffel; Vauclair, Ulmer; Chiesa, Riva; Ronchetti.

Assenti: Klasen, Romanenghi (a riposo), Sartori (infortunato), Vedova, Haussener (Rockets).

NL, il servizio sull'inizio del campionato (Il Quotidiano 20.09.2018)

RSI Hockey 20.09.2018, 19:45

Ti potrebbe interessare