Hockey

L'Ajoie sorprende lo Zurigo ai rigori

Il Davos rischia ma avanza, il Langnau elimina il Friborgo

  • 22 ottobre 2017, 20:07
  • 8 giugno 2023, 12:10
Ajoie - Zurigo

Grande festa per i giurassiani

  • Keystone

Nell'incontro che ha chiuso gli ottavi di finale di Coppa Svizzera, l'Ajoie (attualmente 6o in Swiss League) ha eliminato a sorpresa lo Zurigo al termine di una pazza sfida condita da ben otto reti (a cui si sono aggiunti i 5 rigori trasformati). Dopo aver raggiunto il pareggio con Pestoni al 53'46'', i Lions non sono più riusciti a trovare la via del gol nell'overtime e così i giurassiani hanno approfittato della lotteria dei tiri di rigore per staccare il biglietto per i quarti.

Con il punteggio sul 2-0 dopo i primi 20', nella testa dei giocatori del Visp era forse balenata l'idea di fare il colpaccio contro il Davos. Gli uomini di Del Curto hanno però riacciuffato gli avversari nel periodo centrale con le reti di Wieser e Jörg, ed hanno poi ipotecato il passaggio del turno grazie a Kessler ed Eggenberger.

Continua anche in Coppa il momento non brillantissimo del Friborgo che, dopo aver perso in campionato cinque degli ultimi sei incontri, è stato superato per 2-1 dal Langnau nella sfida della Ilfis decisa nel periodo centrale. Nell'altro ottavo di finale in cui si sono incontrate due compagini di National League (oltre ad Ambrì-Berna) lo Zugo ha legittimato il 4o posto in campionato rifilando un poker al Kloten nel terzo tempo, dopo che gli zurighesi avevano costruito un doppio vantaggio.

Coppa Svizzera, il servizio sugli ottavi (La Domenica Sportiva 22.10.2017)

RSI Hockey 22.10.2017, 20:09

Ti potrebbe interessare