Hockey

L'Ambrì è finalmente in vacanza

I bancoblù superano il Kloten alla Valascia e chiudono la serie

  • 6 aprile 2018, 00:32
  • 8 giugno 2023, 18:17
Ambrì vince

Quarto centro in 5 gare per Zwerger

  • Keystone

L'Ambrì ha centrato con pieno merito la tanto agognata salvezza in National League. Con il rientrante capitan Fora e davanti ad una Valascia gremita, la squadra di Cereda ha dato prova di grande carattere, mettendo in pista la voglia e la determinazione necessaria per battere il Kloten con il risultato di 2-1 in gara-5 e chiudere definitivamente la serie dei playout (4-1).

I leventinesi hanno da subito messo in chiaro le proprie intenzioni andando a segno dopo solo 4'16'' di gioco grazie alla quarta marcatura nella serie di Zwerger, abile a sfruttare un rebound concesso da Poulin sul tiro di Zgraggen. La reazione ospite non si è fatta attendere, ma un attento Conz ha risposto a tutti i tentativi degli zurighesi. Nel momento migliore degli Aviatori, i biancoblù hanno gestito al meglio la prima superiorità numerica trovando il raddoppio a 1'02'' dalla prima pausa con la bordata micidiale di Taffe dalla blu.

Nel periodo centrale Fora e compagni hanno dominato territorialmente la formazione di Schläpfer non trovando però il punto del definitivo ko. Ad andare a segno sono stati invece Hollenstein e compagni che a 43'' dalla seconda sirena hanno riaperto il match con la deviazione sottoporta di Abbott. Nel terzo finale il forcing degli ospiti ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi di casa fino al suono della terza sirena, dove finalmente il boato della Valascia ha potuto liberarsi, infatti il risultato non è più cambiato con l'Ambrì che ha così ottenuto le meritate vacanze.

Playout, la sintesi di Ambrì - Kloten (05.04.2018)

RSI Hockey 05.04.2018, 23:17

Playout, le reti di Ambrì - Kloten (05.04.2018)

RSI Hockey 05.04.2018, 22:36

Ti potrebbe interessare