Hockey

"L'Ambrì? Grande storia e tanti tifosi"

Benjamin Conz commenta la sua firma con i biancoblù

  • 22 giugno 2017, 15:01
  • 8 giugno 2023, 08:21
Benjamin Conz

Con la maglia della Nazionale

  • Reuters

Benjamin Conz ha firmato mercoledì un contratto di un anno con opzione sulla seconda con l'Ambrì. Per lui non sarà la prima esperienza ticinese, visto che nel 2011-12 ha difeso la porta del Lugano. Inoltre in squadra ritroverà alcuni ex compagni, come Thibaut Monnet, Michaël Ngoy e Adrien Lauper, cosa che gli faciliterà l'integrazione nello spogliatoio.

"Sono molto contento di avere firmato per l'Ambrì. È un club con una grande storia e tanti tifosi in tutta la Svizzera"

Benjamin Conz

"Mi hanno spinto a lasciare il Friborgo i primi rumors sull'arrivo di Reto Berra. Ho capito subito che non sarei potuto restare. Per quanto riguarda l'arrivo al sud delle Alpi, il fatto di avere giocato per il Lugano è un vantaggio e arriverò conoscendo già l'ambiente anche fuori dalla pista. Poi i miei ex compagni mi permetteranno di inserirmi meglio".

"Conosco bene il mio compagno di reparto Gauthier Descloux. Abbiamo svolto insieme dei campi d'allenamento e siamo stati avversari. Spesso ci siamo fermati a parlare dopo le partite. Sono contento di poter lavorare con lui".

"Il derby iniziale è l'incontro perfetto per entrare nell'atmosfera del campionato. Credo che quello ticinese sia il derby più bello e caldo del nostro campionato. Sono contento di potere tornare a giocarlo, e farlo alla prima giornata sarà speciale".

L'intervista a Benjamin Conz (Rete Uno Sport 22.06.2017, 12h30)

RSI Hockey 22.06.2017, 14:43

Ti potrebbe interessare