Hockey

L'Ambrì quasi al completo per la volata finale

Novotny, Conz e Dotti si allenano regolarmente alla Valascia

  • 21 febbraio 2019, 14:59
  • 9 giugno 2023, 07:42
Allenamento Ambrì

A porte ravvicinate

  • Keystone

di Federico Fiorito

Sei partite in undici giorni in cui ci si gioca tutta - o quasi - la stagione. Archiviata la brillante vittoria di Zugo, "con grande soddisfazione dei ragazzi" come ha detto con la solita pacatezza Cereda, l'Ambrì deve subito rituffarsi in un doppio impegno fondamentale, venerdì in trasferta a Friborgo e sabato in casa contro il Bienne.

Cerchiamo sempre di affrontare le partite alla stessa maniera indipendentemente da dove e contro chi giochiamo. A Zugo abbiamo approcciato bene il confronto e in alcuni frangenti siamo anche stati fortunati

Luca Cereda

In vista della sfida della St-Léonard che, in caso di successo, porterebbe i biancoblù ad almeno 7 punti sulla linea, il coach di Sementina dovrebbe recuperare Conz, Novotny e Dotti. "Si sono allenati regolarmente e non ho visto particolari problematiche - ha detto - In questi casi bisogna però aspettare che la muscolatura si raffreddi per fare le giuste valutazioni". Nella sessione odierna presente anche Kienzle, ma con maglia rossa e lavoro differenziato.

Sabato, invece, dopo tre uscite consecutive si tornerà a giocare alla Valascia contro un avversario mai battuto in stagione ma, come ormai da tradizione, in Leventina si cerca sempre di fare un passo alla volta, pensando soprattutto al presente. E il presente dice Friborgo: "Un avversario che in casa è forte e che cerca di vivere le emozioni del pubblico. Sarà una partita dura e difficile", ha chiuso Cereda.

Terzetti d'attacco: D'Agostini, Novotny, Hofer; Kubalik, Müller, Zwerger; Bianchi, Kostner, Trisconi; Incir, Goi, Lauper (Rohrbach, Kneubühler, Mazzolini).

Coppie di difesa: Ngoy, Plastino; Guerra, Fischer; Jelovac, Fora; Dotti, Tosques.

Assenti: Kienzle (in rosso); Pinana, Moor, Lerg (infortunati).

Il servizio con Nick Plastino (Rete Uno Sport 22.02.2019, 07h00)

RSI Hockey 22.02.2019, 10:47

NL, l'intervista ad Adrien Lauper (21.02.2019)

RSI Hockey 22.02.2019, 10:19

NL, allenamento separato per Kienzle (21.02.2019)

RSI Hockey 21.02.2019, 15:20

Ti potrebbe interessare