Hockey

L'Ambrì riparte all'insegna della continuità

Sistema collaudato e imprevisto dell'ultimo minuto per l'avvio in NL

  • 20 settembre 2018, 15:44
  • 9 giugno 2023, 00:37
Ambrì

Sul ghiaccio della vecchia rinnovata Valascia

  • rsi.ch

di Federico Fiorito

Il campionato dell'Ambrì si apre nel fine settimana contro Zugo e Davos, all'insegna della continuità con la passata stagione e con l'imprevisto dell'ultimo minuto. "Chiaramente non è la situazione ideale - ha spiegato Cereda, parlando dell'ingaggio di Novotny - però fa parte dello sport e ad Ambrì cerchiamo sempre di dare il massimo anche in situazioni difficili. Lui è un centro che si mette a disposizione della squadra, adatto alla nostra realtà".

Abbiamo dimostrato come club, in questi 81 anni di storia, di saperci sempre adattare alle situazioni impreviste

Luca Cereda

Nel caldo di questa coda dell'estate, i biancoblù si sono allenati al gran completo alla vigilia della visita dei Tori, fatta eccezione ovviamente per il 32enne statunitense e per il 35enne ceco, il cui arrivo è atteso in serata. Non una sessione dai ritmi vertiginosi, ma con il solito dinamismo richiesto dal coach di Sementina, che in più di un'occasione ha anche ripreso i suoi ragazzi con grande energia.

Per i due match non ci sarà lo squalificato Kienzle, ma potrebbe esordire il nuovo acquisto se le magagne burocratiche verranno risolte in tempo. Unica altra incognita è l'impiego di Hofer, forse non ancora al top dopo il rientro dall'infortunio.

I terzetti d'attacco: Zwerger, Novotny/Kneubühler, D'Agostini; Kubalik, Müller, Hofer/Kneubühler; Bianchi, Kostner, Trisconi; Lauper, Goi, Incir; (Mazzolini, Rohrbach).

Le coppie di difesa: Guerra, Plastino; Fischer, Jelovac; Dotti, Ngoy; Pinana, Moor (Kienzle).

Assenti: Lerg (infortunato), Stucki (Rockets).

NL, il servizio sull'inizio del campionato (Il Quotidiano 20.09.2018)

RSI Hockey 20.09.2018, 19:45

Ti potrebbe interessare