La gioia dopo il 2-1 di Emmerton
La gioia dopo il 2-1 di Emmerton (TiPress)

L'Ambrì si porta a tre punti dal Losanna

Kloten superato 3-1 alla Valascia, cadono i vodesi con il Langnau

Se la rimonta per la salvezza dell'Ambrì prima era quasi impossibile, ora sembra aprirsi uno spiraglio di luce. Nella prima partita del girone di retrocessione i biancoblù si sono imposti alla Valascia sul Kloten con il risultato di 3-1. In virtù della sconfitta del Losanna per 5-4 contro il Langnau, i sopracenerini si sono portati a -3 lunghezze proprio dai vodesi. Decisiva per le sorti della stagione sarà dunque la sfida di martedì a Malley.

Nonostante il primo terzo si sia concluso senza reti, i ragazzi di Cereda si sono fatti preferire rispetto agli ospiti, tenuti a galla da un sicuro Boltshauser. Nel periodo centrale, segnato dall'infortunio di Müller, due penalità consecutive in favore degli Aviatori hanno permesso loro di sbloccare il risultato con Abbott al 28'22''. Con l'uomo in più in pista Fora e compagni hanno però rimesso la contesa sui giusti binari 8'15'' più tardi grazie a Zwerger servito benissimo da Kubalik. Rete leventinese che è stata convalidata dopo diversi minuti a causa del coach challenge chiesto da Schläpfer.

Nel terzo periodo tutto l'agonismo messo in pista dai padroni di casa è stato finalmente ripagato con le marcature di Emmerton al 43'07'', trovatosi solo davanti al portiere, e Guggisberg al 53'22'' che hanno chiuso la contesa.

 

 

 

 

Condividi