Hockey

La quinta è quella buona per Meier e San Jose

Prima vittoria e primo assist stagionale per il 23enne, Kubalik a segno per Chicago

  • 11 ottobre 2019, 11:01
  • 9 giugno 2023, 16:55
Timo Meier

Che sia l'inizio di una lunga serie per l'appenzellese?

  • Keystone

4 - 5

2-2

2-2

0-1

Chicago Blackhawks

San Jose Sharks

Cinque partite: tante ce ne sono volute a San Jose per mettere in carniere i primi punti stagionali. Nel successo per 5-4 allo United Center di Chicago si è finalmente sbloccato anche Timo Meier, che ha fornito a Patrick Marleau il disco del provvisorio 4-4. Da notare che la rete d'apertura dei Blackhaws era stata siglata dall'ex biancoblù Dominik Kubalik, al primo centro in campionato.

La notte di NHL è stata caratterizzata da ben due derby a tinte rossocrociate: gli scatenati Oilers di Gaëtan Haas, in pista per quasi 7', hanno inflitto l'ennesimo dispiacere ai New Jersey Devils di Mirco Müller e Nico Hischier, che ha comunque messo ha referto un assist nella sconfitta per 4-3 dopo i supplementari. Yannick Weber e Roman Josi (un passaggio decisivo anche per lui) hanno invece avuto la meglio su Jonas Siegenthaler in una partita più volte in discussione e che ha visto i Predators imporsi per 6-5 sui Capitals.

Ancora una volta malamente battuto infine Kevin Fiala, il quale con i suoi Wild poco ha potuto contro i Winnipeg Jets, vincitori in casa per 5-2. Sempre alla ricerca della prima gioia personale, l'attaccante sangallese è uscito dal ghiaccio con un bilancio di -1.

NHL, il servizio sulla serata di giovedì (Sportsera 11.10.2019)

RSI Hockey 11.10.2019, 18:50

Ti potrebbe interessare