Hockey

Le migliori coppie difensive della Lega

Marti-Karrer dei Lions davanti a tutti, Furrer-Sanguinetti quarti

  • 16 October 2017, 16:36
  • 8 June 2023, 09:58
Andreas Hänni

Andreas Hänni

  • RSI.ch

Dopo aver analizzato i migliori terzetti offensivi del campionato, questa settimana Andreas Hänni ha posto l’accento con le sue simulazioni sul rendimento delle coppie difensive, concentrandosi su tutte quelle che hanno giocato finora almeno 40 minuti insieme. Anche questa volta ha preso in considerazione rendimento difensivo, offensivo e complessivo di tutti i giocatori.

A livello offensivo non sorprende il primo posto dei bernesi Untersander e Burren. Bene anche le coppie Schlumpf-Helbling e Kreis-Dufner. I migliori nelle squadre ticinesi sono Furrer-Sanguinetti (settimi) e Zgraggen-Plastino (ventiduesimi). Non era forse prevedibile il primato dei ginevrini Löffel e Tömmernes nella classifica del rendimento difensivo, vista la situazione di classifica delle Aquile; sul “podio” sono finiti anche i Lions Marti e Karrer insieme a Schlumpf e Helbling dello Zugo. In questa graduatoria Furrer e Sanguinetti sono ottavi, Zgraggen e Plastino undicesimi.

Complessivamente, incrociando i dati, i migliori difensori finora risultano essere gli zurighesi Marti e Karrer, davanti alla coppia del Berna Untersander-Burren e a Schlumpf-Helbling dello Zugo. Notevole il quarto posto dei luganesi Furrer e Sanguinetti come pure il quindicesimo dei leventinesi Zgraggen e Plastino; dati che confermano il buon momento delle squadre ticinesi.

Hänni racconta (Sport Non Stop 15.10.2017)

RSI Hockey 15.10.2017, 20:06

Tabella rendimento difensivo 5v5
Tabella rendimento offensivo 5v5
Tabella rendimento complessivo 5v5

Ti potrebbe interessare