Hockey

Lugano, Lapierre ancora a riposo

Ireland ritrova Loeffel e Reuille per il derby della Valascia

  • 12 novembre 2018, 13:52
  • 9 giugno 2023, 02:58
Lugano

Klasen all'impostazione

  • rsi.ch

di Luca Steens

Si respirava l'aria degli appuntamenti importanti alla Cornèr Arena lunedì mattina per l'ultimo allenamento prima del derby. Diversi gli appassionati presenti per analizzare le linee proposte da Greg Ireland, per capire se Maxim Lapierre fosse a disposizione e naturalmente per parlare dell'imminente Geo Day, al quale il Lugano tiene molto e sta preparando in ogni dettaglio.

Abbiamo vinto gli ultimi sei derby? Dobbiamo essere concentrati sulla partita attuale e in particolare sul primo periodo

Greg Ireland

Il 53enne coach canadese rispetto alla partita degli ottavi di Champions Hockey League recupera Romain Loeffel e Sébastien Reuille, ma non il canadese, per il quale "non si vogliono forzare i tempi. Nel frattempo ci sono altri giocatori che hanno la possibilità di mettersi in evidenza", ha dichiarato l'allenatore, senza voler entrare nei dettagli dell'infortunio.

Non si vincono le partite a scacchi perché si è arrabbiati e affamati. Si vincono avendo la giusta disciplina e rispetto dell'avversario, e così anche i derby

Greg Ireland

Unico cambiamento lo scambio di centri tra terza e quarta linea, con Reuille a giocarsi il posto con Loïc Vedova e uno dei difensori per essere sul foglio partita. Come in settimana, anche oggi i bianconeri hanno lavorato molto sul powerplay, "ma abbiamo ricapitolato di tutto in questi giorni", ha chiuso Ireland.

I terzetti d'attacco: Haapala, Sannitz, Hofmann; Bürgler, Morini, Klasen; Walker, Romanenghi, Jörg; Fazzini, Reuille, Bertaggia (Vedova).

Le coppie di difesa: Chiesa, Chorney; Loeffel, Vauclair; Ulmer, Wellinger; Riva, Jecker.

Assenti: Ronchetti, Sartori, Cunti, Lajunen, Lapierre.


Il punto sul Lugano prima del derby (Rete Uno Sport 12.11.2018, 12h30)

RSI Hockey 12.11.2018, 13:51

Ti potrebbe interessare