Hockey

Lugano pronto a fare di nuovo sul serio

McSorley: "Quest'anno ci conosciamo meglio e siamo molto più profondi"

  • 15 settembre 2022, 15:55
  • 23 giugno 2023, 23:24
Allenamento HCL

Ultima sessione prima dell'esordio

  • rsi.ch

di Silvio Reclari

Chris McSorley non si nasconde. Al suo secondo anno alla guida del Lugano il coach canadese sa che deve fare meglio, anche perché il club ha fatto degli sforzi importanti sul mercato. "Sicuramente quando arrivi a questo punto della vita e della carriera la persona con cui è più difficile lavorare è quella che guardi allo specchio - ha dichiarato l'allenatore 60enne a margine dell'allenamento di rifinitura - con Koskinen abbiamo il miglior portiere della NL, abbiamo Granlund, Kaski, Bennett e Connolly che deve arrivare, oltre a Carr quando tornerà a disposizione. Penso che siamo migliorati sotto tutti i punti di vista: siamo più profondi e abbiamo quattro linee che possono spingere".

Questa organizzazione ha grandi aspettative ma se ho accettato questo lavoro è perché anche io le ho

Chris McSorley

Proprio Connolly, atteso in Ticino sabato dopo la recente paternità, Carr, che ha comunque svolto parte dell'allenamento con la maglia rossa, e Walker sono gli unici indisponibili in vista dell'esordio con l'Ajoie. Per il resto McSorley, che potrà contare anche su Riva al fianco di Alatalo in difesa, dovrebbe confermare i terzetti d'attacco visti all'opera nella preseason. "Quella di domani sera sarà una partita con tante emozioni - ha detto il timoniere dell'HCL - la squadra farà il massimo per rendere i tifosi orgogliosi ma non voglio che entriamo in pista troppo aggressivi. Dovremo disputare una partita equilibrata. Dobbiamo solo andare sul ghiaccio, fare il nostro lavoro, prendere i tre punti e poi da sabato mattina penseremo allo Zurigo".

Congratulazioni mister Vauclair, ti sei proprio meritato di vedere la tua maglia ritirata... giù il cappello!

Chris McSorley

I terzetti d'attacco: Bennett, Granlund, Marco Müller; Morini, Arcobello, Fazzini; Josephs, Thürkauf, Patry; Stoffel, Herburger, Vedova; Gerber/Werder.

Le coppie di difesa: Müller, Kaski; Riva, Alatalo; Andersson, Wolf; Guerra.

I portieri: Koskinen, Schlegel.

NL, le dichiarazioni di Chris McSorley (15.09.2022)

RSI Hockey 15.09.2022, 18:13

Ti potrebbe interessare