Hockey

Lugano vittorioso in casa dello Zugo

Successo convincente dei bianconeri sulla capolista

  • 21 novembre 2015, 23:08
  • 7 giugno 2023, 15:14
Bertaggia

Gol dell'ex per Bertaggia

  • Keystone

Il Lugano ha fatto un altro importante passo verso la piena guarigione. La compagine sottocenerina è infatti andata a imporsi per 4-3 sul ghiaccio dello Zugo, leader del campionato in coabitazione con Friborgo e Zurigo, mostrandosi propositivo e incisivo in fase offensiva, compatto e attento in difesa e capace di soffrire senza disunirsi nei momenti di pressione messi in atto dai padroni di casa.

Dopo un primo periodo conclusosi senza reti, i bianconeri sono saliti in cattedra nel secondo terzo, quando in meno di 15' hanno superato per quattro volte Stephan con Klasen, Bertaggia, Martensson (dopo un duro check di Furrer a Holden, che non è più rientrato) e Hofmann. Il poker di reti non è comunque bastato per demoralizzare i primi della classe, capaci di rientrare nel match ancora prima della seconda sirena con la doppietta firmata da Immonen a cavallo del 39'.

Nell'ultimo tempo Suri e compagni sono entrati in pista con la chiara intenzione di rimontare, ma hanno dovuto fare i conti con la volontà degli ospiti di difendere il risultato e con un Merzlikins autore di alcune parate provvidenziali, come in particolare al 47' quando con il gambale ha negato all'attaccante finlandese la tripletta personale. A rendere ancora più incerto il finale ci ha però pensato a poco più di 2' dal 60' Diem, ma la rimonta dei Tori si è fermata qui. Shedden ha così potuto festeggiare con un successo la sua prima partita da ex a Zugo, centrando la quinta vittoria in sette partite alla guida del Lugano.

NL A, Zugo - Lugano

Ti potrebbe interessare