Hockey

"Mi piace giocare questo tipo di partite"

Lajunen lancia la gara decisiva per superare i quarti dei playoff

  • 20 March 2018, 08:43
  • 8 June 2023, 15:39
  • SHOW IN APP NEWS
Lajunen e Lapierre

Lui e Lapierre protagonisti contro il Friborgo

  • TI-Press

Jani Lajunen è stato uno dei grandi protagonisti di questa prima parte di playoff del Lugano. Il finlandese, con i suoi compagni di linea Lapierre e Hofmann, ha fatto ammattire la difesa del Friborgo a suon di gol (1), assist (7) e soprattutto tanto lavoro per recuperare dischi e spezzare il gioco degli avversari. "Mi piace giocare queste partite - ha spiegato l'attaccante nordico - Ogni sfida è vissuta al massimo dell'intensità, metti tutto per vincere".

"Non è ideale avere solo una linea che segna. Però nei playoff conta vincere e poco importa da dove arrivano i gol. In squadra c'è un gran potenziale"

Jani Lajunen

"Quando manca solo una vittoria, l'aspetto mentale conta maggiormente - ha proseguito il 27enne - Gli avversari non hanno nulla da perdere e noi dovremo essere pronti per giocare il meglio possibile". Il Lugano stasera ha infatti il primo di tre match point contro i burgundi, da potersi giocare alla Resega di fronte al proprio pubblico, in una sfida che dovrà affrontare in modo più propositivo rispetto a gara-4. Appuntamento dunque alle 20h15 con la diretta su Rete Uno, RSI LA2 e streaming.

Il servizio con Jani Lajunen (Rete Uno Sport 20.03.2018, 07h30)

RSI Hockey 20.03.2018, 08:57

Ti potrebbe interessare