Hockey

Fora lascia gli Stati Uniti e torna ad Ambrì

Duca, "siamo super contenti di averlo con noi, avrà un grande impatto"

  • 21 ottobre 2018, 20:05
  • 9 giugno 2023, 01:57
Michael Fora

Presto riabbraccerà i suoi colori

  • Ti-Press

L'Ambrì ha comunicato che l'ex capitano dei biancoblù Michael Fora tornerà in Leventina: venerdì il 22enne difensore si era separato dai Carolina Hurricanes, dopo una sola partita in American Hockey League per il farm team dei Checkers, dopo essere stato "retrocesso" in ECHL.

Come preannunciato quando era partito per l'esperienza oltre oceano, il contratto tra Fora e la società leventinese restava in vigore fino alla stagione 2020-21 in virtù della clausola di uscita per il Nordamerica. Stando al comunicato dell'Ambrì, il nazionale elvetico ha "sin da subito espresso il desiderio di ritornare a casa e di continuare a lottare con la sua vecchia squadra".

Siamo super contenti di averlo con noi, avrà un grande impatto sulla squadra

Paolo Duca

"Il ritorno di Mike non era previsto, non in questi tempi almeno. Ringrazio il presidente e gli amici vicino alla società che hanno reso possibile questa operazione di mercato che per noi è importante", sono state le parole del ds Paolo Duca a proposito dell'aspetto economico.

Con o senza una C sul petto, sarà un leader del nostro spogliatoio

Paolo Duca

Il club informa inoltre che Fora è già in volo verso il Ticino; questo potrebbe renderlo già disponibile - jet lag permettendo - per l'incontro di martedì a Friborgo.

L'intervista a Paolo Duca (Rete Uno Sport 21.10.2018, 18h30)

RSI Hockey 21.10.2018, 21:06

Ti potrebbe interessare