Hockey

"Molte emozioni, bisogna abituarsi"

Il 18enne Elia Riva in squadra anche a Kloten

  • 17 settembre 2016, 00:51
  • 7 giugno 2023, 23:27
Elia Riva

Elia Riva

  • RSI.ch

Per la seconda partita in stagione Elia Riva è stato inserito in squadra da Doug Shedden, a corto di difensori. Per il 18enne, figlio del''ex giocatore di Ambrì e Lugano Luigi Riva, una grande occasione per fare esperienza. Molti gli impegni per lui in questo inizio di stagione, con i Ticino Rockets, gli Juniores bianconeri e la prima squadra, ma la voglia di giocare di certo non manca. "È sato un avvio abbastanza intenso, ho dovuto giostrare nelle tre categorie, ma finora ha funzionato tutto bene. Il mio impegno principale per quest'anno è previsto con i Rockets e, se capitano occasioni, con il Lugano e gli Juniores".

"In NL A è tutto diverso. C'è più ambiente, ci sono più spettatori, ci sono molte più emozioni perché è un altro tipo di gioco. Bisogna farci l'abitudine. Le prime partite ho fatto un po' fatica, ma adesso con l'aiuto dei compagni inizia ad andare tutto molto meglio"

Elia Riva

"Penso di essere un difensore offensivo. Mi piace andare avanti e tirare, ma è chiaro che bisogna anche fare il lavoro difensivo, che è il compito principale per un difensore. Mi focalizzo bene su quello e, se c'è l'occasione, vado in attacco", ha detto. "Questa sera non siamo partiti molto bene, ma siamo andati in crescendo, ma è mancato il gol e abbiamo perso. Comunque è stata una partita positiva".

NL A, l'intervista a Elia Riva (16.09.2016)

RSI New Articles 16.09.2016, 22:30

Ti potrebbe interessare