Uscito malconcio
Uscito malconcio (Keystone)
Washington Capitals
4
Toronto Maple Leafs
3
Tabellino Risultati e classifiche

NHL, pure Siegenthaler infortunato

Meier batte Niederreiter, cinque punti per McDavid

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Nottata senza acuti per gli elvetici in NHL, ma nuovo infortunio per un rossocrociato. Dopo Nico Hischier qualche giorno fa, ad uscire anzitempo dal suo confronto è stato Jonas Siegenthaler. Il 22enne difensore zurighese si è ferito alla spalla sinistra nella partita vinta dai suoi Washington Capitals per 4-3 contro i Toronto Maple Leafs.

In scena è andato pure il derby tra Timo Meier e Nino Niederreiter, rimasti all'asciutto. A vincere sono stati i San Jose Sharks del primo per 5-2 contro i Carolina Hurricanes del secondo, grazie alla tripletta nel primo tempo di Evander Kane.

Continua la marcia trionfale degli Edmonton Oilers, al sesto successo su sette uscite stagionali (6-3 ai Philadelphia Flyers). Per la terza volta senza Gaetan Haas (in tribuna), i canadesi hanno potuto contare sul portiere Mikko Koskinen (49 parate) e gli attaccanti Leon Draisaitl (doppietta) e Connor McDavid (5 punti, una sola volta in stagione a secco). Il tedesco e il canadese guidano la classifica marcatori. Da segnalare la prima sconfitta dei Colorado Avalanche, giunta all'overtime e in shorthand per mano dei Pittsburgh Penguins (3-2).

 

Condividi