Hockey

Nuovo allenatore per Timo Meier

Dopo cinque sconfitte consecutive gli Sharks hanno scelto Bob Boughner

  • 12 dicembre 2019, 09:39
  • 9 giugno 2023, 19:36
MeierDeBoer

L'elvetico davanti all'ormai ex coach

  • Reuters

Le cinque sconfitte consecutive negli ultimi cinque impegni sono costate care a Peter DeBoer, ormai ex allenatore dei San Jose Sharks di Timo Meier. L'elvetico, che era andato in rete proprio nell'ultima partita da head coach del canadese, sarà dunque ora guidato da Bob Boughner, connazionale e fin qui assistente del 51enne, che era in carica dal 2015.

Con DeBoer alla testa, i californiani hanno raggiunto la finalissima del campionato nel 2016, perdendo la lotta per la Coppa Stanley contro i Pittsburgh Penguins, mentre lo scorsa stagione si sono giocati il titolo di Conference, andato poi ai St.Louis Blues. Dal canto suo Boughner, prima di approdare agli Sharks dopo gli scorsi playoff, aveva diretto per due anni i Florida Panthers. Da giocatore aveva invece disputato 630 partite nel massimo campionato nordamericano con le maglie di cinque squadre diverse.

Successo di Siegenthaler nella notte

Negli incontri disputati durante la notte soltanto uno svizzero è intanto sceso in pista, ovvero Jonas Siegenthaler. Con i suoi Washington Capitals il 22enne ha vinto la sfida tra le due attuali migliori squadre in NHL, superando per 3-2 i Boston Bruins.

Ti potrebbe interessare