Hockey

"Ora la strada è giusta, vogliamo insistere"

Cereda recupera Pinana e Conz per il penultimo derby alla Valascia

  • 6 March 2021, 13:35
  • 10 June 2023, 07:07
  • SHOW IN APP NEWS
Ambrì

Agli ordini del coach

  • rsi.ch

di Ariele Mombelli

Il periodo di difficoltà post-quarantena sembra definitivamente alle spalle. L'Ambrì si appresta ad affrontare il quarto derby stagionale, in programma domani alle 19h45 e in diretta su LA2 e in streaming, dopo una serie di prestazioni convincenti sull'arco dei 60', anche se Cereda vuole tenere ben piantati a terra i piedi dei suoi giocatori. "Quello attuale resta un periodo complicato, con tantissime partite e pochissimi allenamenti. Le prestazioni sono migliorate, ma possiamo solo dire che la strada intrapresa è quella giusta", ha detto l'allenatore dei biancoblù.

Senza pubblico il nostro è completamente un altro sport

Luca Cereda

La sua squadra però ha iniziato a navigare su altri ritmi per quanto riguarda le reti segnate, 18 nelle ultime 5 partite. Questo cambiamento è dovuto unicamente all'arrivo e alla crescita di Perlini? "Credo che il motivo risieda nel fatto di concentrarsi soprattutto sul gioco difensivo. Quando metti una certa urgenza nel gioco difensivo poi si è per logica più presenti anche offensivamente. Non ci resta che insistere su questa strada".

Gli ultimi derby nella Valascia? Dispiace che questa storia debba finire così

Luca Cereda

Intanto il coach di Sementina, che domani sera potrà nuovamente contare su Conz e Pinana, ha optato per un allenamento più breve ma davvero molto intenso. Alla sessione hanno partecipato anche Isacco Dotti e Goi (quest'ultimo in rosso), che tuttavia non saranno della partita come Rohrbach, ammalato. Confermate le linee offensive, anche se Incir potrebbe prendere il posto di Dal Pian al fianco di Cajka e Zwerger.

I terzetti offensivi: Perlini, Flynn, Kneubühler; Zwerger, Cajka, Incir/Dal Pian; Müller, Novotny, Grassi; Trisconi, Kostner, Mazzolini; J.Neuenschwander.

Le coppie difensive: Fora, Z.Dotti; Fischer, Hächler; Pezzullo, Fohrler; Ngoy, Pinana; Pastori, I.Dotti.

NL, l'intervista a Luca Cereda (06.03.2021)

RSI Hockey 06.03.2021, 14:36

Ti potrebbe interessare