Hockey

Paura per Kevin Fiala a St. Louis

Elvetico infortunato ad una gamba e ricoverato in ospedale

  • 27 aprile 2017, 10:22
  • 8 giugno 2023, 06:37
Kevin Fiala

Il giocatore elvetico mentre viene portato fuori dalla pista

  • Keystone

Il successo esterno di Nashville nella prima partita delle semifinali di Western Conference, nei playoff NHL, è stato decisamente amaro per Kevin Fiala. L'attaccante elvetico ha infatti subito un infortunio alla gamba sinistra, a seguito di una scomposta carica inflittagli dal difensore dei St. Louis Blues Robert Bortuzzo nei minuti iniziali del secondo periodo.

A seguito del colpo subito dal ventenne sangallese, andato due volte a segno nella precedente serie contro Chicago, il match è stato interrotto a lungo per permettere al giocatore rossocrociato di essere portato fuori dalla pista, caricato su un'ambulanza e poi ricoverato in ospedale. I Predators hanno comunicato che le sue condizioni sono stabili ma non viene specificata la precisa natura dell'infortunio. "È stato tremendo per tutti noi - ha affermato Roman Josi a fine gara - Io lo conosco da tanto tempo e siamo diventati grandi amici. Sono stati momenti bruttissimi, ma fortunatamente ora sembra stare bene".

La formazione del Tennessee ha comunque mantenuto la calma, andando poi ad imporsi per 4-3. E con un successo in trasferta si è conclusa anche l'altra sfida ad Ovest, con gli Edmonton Oilers vittoriosi 5-3 ad Anaheim.

Ti potrebbe interessare