Hockey

"Per me la stagione inizia adesso"

Il friborghese Roman Cervenka lancia la sfida al Lugano

  • 8 March 2018, 18:00
  • 8 June 2023, 15:10
  • SHOW IN APP NEWS
Roman Cervenka

Il 32enne ceco

  • Keystone

Roman Cervenka è pronto ad affrontare i suoi primi playoff nel campionato svizzero dal suo arrivo a Friborgo nel 2016. L'anno scorso infatti la compagine burgunda aveva giocato l'ultimo atto dei playout contro l'Ambrì al termine di una stagione decisamente deludente. In questa National League invece, con l'arrivo di Mark French alla transenna e malgrado il problema del mancato rinforzo di Reto Berra e il lungo infortunio di Julien Sprunger, i Dragoni hanno colto un ottimo quinto posto proprio alle spalle del Lugano, prossimo avversario nei quarti di finale.

"Per me la vera stagione inizia adesso - ha commentato il 32enne ceco, topscorer del Gottéron - Non è così importante sapere quanti punti ho realizzato finora. Voglio avere successo nei playoff".

"Non sono un grande oratore fuori dal ghiaccio. Cerco solo di aiutare la squadra in pista"

Roman Cervenka

Il centro si è poi soffermato sulla serie contro i bianconeri: "Sarà molto difficile. Il Lugano ci ha battuto due volte in stagione ed è un'ottima squadra con cui è difficile giocare. Dobbiamo focalizzarci sul nostro piano di gioco, ma credo che possiamo batterli".

NL, il servizio con Roman Cervenka (Rete Uno Sport 08.03.2018, 13h00)

RSI Hockey 08.03.2018, 14:11

Ti potrebbe interessare