Hockey

Pestoni e Bürgler, due nuovi leader per l'Ambrì

Inti: "Si respira un aria diversa, ci divertiremo"; Dario: "Adatto a questa filosofia"

  • 3 June 2021, 15:12
  • 10 June 2023, 09:32
  • SHOW IN APP NEWS
  • SPORT
Bürgler e Pestoni

Primi allenamenti in biancoblù

  • Ti-Press

di Ariele Mombelli

L'Ambrì si affida anche a loro. Inti Pestoni e Dario Bürgler saranno chiamati a portare quei punti, in termini di gol e assist, che sono mancati la scorsa stagione. Difficilmente arriveranno a quota 88 e 87, come il numero che porteranno sulle rispettive spalle, ma nello scacchiere di Luca Cereda i due dovranno assumersi delle responsabilità importanti. E ne sono consapevoli.

Ho ritrovato un ottimo gruppo, formato da tanti ticinesi e da giovani che portano energia ed entusiasmo, penso che ci sarà da divertirsi

Inti Pestoni

Dopo la lunga esperienza oltre Gottardo, Pestoni è pronto ad essere un leader: "È bello poter ritrovare così tanti ticinesi e tornare a parlare italiano in spogliatoio. Prima che partissi c'erano tanti gruppetti, un po' tedeschi, un po' francesi e un po' stranieri e non tutti andavano d'accordo tra loro. Ora invece è presente un nucleo molto forte di ticinesi che sta bene insieme, sta a noi riunire tutti e trascinare il gruppo nella direzione giusta. Cosa avrei voluto vivere di biancoblù in questi anni? Penso tutta l'annata dei playoff, vissuta con tantissimo entusiasmo da tutto l'ambiente".

Capisco e rispetto la storia che c'è tra Ambrì e Lugano, in bianconero ho passato dei buonissimi anni

Dario Bürgler

Bürgler, reduce dalle buone stagioni di Lugano, è proprio uno di quelli che dovrà inserisi nel gruppo. Ma perché proprio Ambrì? "È stata una scelta semplice, perché fin da subito ho avuto un buon feeling nelle conversazioni con Paolo Duca e Luca Cereda. Sono convinto di essere un giocatore adatto al gioco di questa squadra e starà a me inserirmi al meglio in questa filosofia. Comunque sì, so anche che devo segnare, è un aspetto importante anche per me".

NL, l'intervista a Inti Pestoni (03.06.2021)

RSI Hockey 03.06.2021, 13:48

NL, l'intervista a Dario Bürgler (03.06.2021)

RSI Hockey 03.06.2021, 17:14

Ti potrebbe interessare