Tutti con l'oggetto tanto ambito
Tutti con l'oggetto tanto ambito (Reuters)
Boston Bruins
1
St.Louis Blues
4
Tabellino Risultati e classifiche

Prima storica Stanley Cup per i St.Louis Blues

Battuti i Boston Bruins nella decisiva gara-7 della finale NHL

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

St.Louis ha conquistato la Stanley Cup. Nella decisiva gara-7 della finale i Blues sono andati a imporsi per 4-1 a Boston, aggiudicandosi così la serie contro i Bruins per 4-3. Per la compagine del Missouri, presente in NHL dal 1967, si tratta del primo storico titolo, giunto al termine di una stagione incredibile.

I Blues hanno infatti firmato una vera e propria impresa, concludendo in trionfo una stagione iniziata male ma nella quale hanno saputo reagire grazie a un 2019 da incorniciare. In fondo alla classifica a inizio gennaio, la squadra di coach Berube è salita di tono giorno dopo giorno guadagnando posizioni in graduatoria fino a centrare i playoff, nei quali in finale ha riscattato il ko subito proprio contro i Bruins nell'atto conclusivo del 1970.

Il grande protagonista della partita è stato il portiere degli ospiti Binnington, autore di 32 parate e decisivo nelle fasi iniziali della contesa. Le reti che hanno condannato i padroni di casa sono state firmate da O'Reilly (in gol per il quarto incontro consecutivo e premiato come miglior giocatore dei playoff), capitan Pietrangelo, Schenn e Sanford.

 
 
 
Condividi