Hockey

"Pronto a confermare tutte le aspettative"

Mikkel Boedker è contento della sua scelta, è a Lugano per vincere

  • 28 settembre 2020, 12:12
  • 10 giugno 2023, 05:05
Boedkker

Pronto a dare il suo contributo

  • rsi.ch

Un bottino di 344 punti in 743 incontri di NHL non può che fare di Mikkel Boedker uno degli stranieri più importanti della National League, pur senza averci mai giocato. Sarà davvero così? Probabile, ma il 30enne danese è ben conscio del suo ruolo. "È vero, siccome ho giocato 13 anni in NHL ci sono molte aspettative sul mio conto ed io voglio fare di tutto per confermarle. Voglio mostrare che il Lugano ha fatto la scelta giusta offrendomi un contratto".

Per ora sono soddisfatto, mi sento benissimo e tutto procede per il meglio

Mikkel Boedker

L'unica piccola incognita è rappresentata dalla prima vera esperienza in Europa, fortemente voluta dopo tanto tempo in America. E allora, perché proprio Lugano? "Semplicemente perché corrisponde esattamente a ciò che cercavo. Voglio vincere, voglio giocare per il titolo e sento che la squadra ne ha buona possibilità. Tutti sono pronti a fare le piccole cose che bisogna fare per diventare campioni".

Fazzini è stata una piacevole sorpresa, ha un tiro da NHL

Mikkel Boedker

Già assaggiate le sue qualità nelle amichevoli, in cui è andato regolarmente a segno, Boedker si reputa anche un buon compagno di squadra: "Si ottiene rispetto dando rispetto, questo è quello che i miei genitori mi hanno insegnato. Non bisogna pensare di essere superiori e non ci si può lamentare quando si è in salute, felici e ci si guadagna da vivere praticando sport. Come vita non è di certo male".

NL, il ritratto di Mikkel Boedker (La Domenica Sportiva 27.09.2020)

RSI Hockey 27.09.2020, 23:32

Ti potrebbe interessare