Finora assistente degli Juniores Elite
Finora assistente degli Juniores Elite (Keystone)

Riesen guiderà ad interim il Davos

Il duo di assistenti Rizzi-Gross non a disposizione dopo la Coppa

  • Ascolta
  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Sarà Michel Riesen ad assumere ad interim, e verosimilmente almeno fino alla pausa dedicata alla Nazionale di dicembre (11-14.12 a Lucerna), le redini del Davos, orfano da martedì del proprio storico coach Arno Del Curto e in attesa di un tecnico fino al termine della stagione. È dunque durata una sola partita, quella persa in Coppa Svizzera per 4-3 dopo il supplementare contro i campioni uscenti del Rapperswil, l'esperienza alla guida del Davos di Remo Gross e Sandro Rizzi, fin lì assistenti di Del Curto e che non si sono messi ulteriormente a disposizione.

Il 39enne, che ha vestito la maglia dei grigionesi per 9 stagioni (nel campionato 1997-98 e dal 2001 al 2009), è stato finora allenatore degli Juniores Elite dei gialloblù. Draftato al 1o turno in NHL nel 1997 dagli Edmonton Oilers, l'attaccante che ha debuttato in NLA con il Bienne oltre a 12 incontri con i canadesi ha disputato tre stagioni in AHL e ha giocato 18 incontri con la Nazionale rossocrociata.

Quale possibile nuovo head coach è stato nominato anche Luca Cereda che però, interrogato sul tema, non si è sbilanciato: "Noi rimaniamo ben concentrati per salvare l'Ambrì", ha detto il tecnico dei leventinesi. "Quello che ci riserverà il futuro lo vedremo più tardi", ha concluso il 37enne.

 
Condividi