Hockey

"Saranno dei momenti non facili da gestire"

L'ex bianconero Julien Vauclair torna per la prima volta da allenatore a Lugano

  • 27 January 2023, 14:33
  • 24 June 2023, 02:02
  • SPORT
Julien Vauclair

Dei giurassiani è coach, ma anche direttore sportivo

  • Imago

Non è re Mida, ma da quando si è seduto sulla panchina dell'Ajoie Julien Vauclair, che dei giurassiani è pure direttore sportivo, ha più che raddoppiato la media punti della sua squadra, passata da 0,66 a 1,45 a partita. Quale segreto c'è dietro a questa crescita? "Non penso che ci siano segreti - ha risposto l'ex bianconero - Abbiamo soprattutto cercato di portare energia positiva, i ragazzi erano caduti in un buco nel quale c'era troppa negatività, quindi il primo passo è stato portare un po' di gioia sul ghiaccio. Poi, è chiaro, vincere aiuta a vincere".

Continuare a fare sia l'allenatore sia il direttore sportivo potrebbe essere un'opzione per il futuro, ma al momento mi concentro solo sul chiudere questa stagione

Stasera (diretta su Rete Uno dalle 19h45) Vauclair tornerà a Lugano per la prima volta in veste di allenatore e ad attenderlo è dunque una nuova serata emozionante. "Per me sarà sempre qualcosa di speciale tornare alla Cornèr Arena - ha confessato l'ex difensore dell'HCL - sono dei momenti non facili da gestire, ma cercherò di essere concentrato al massimo sulla mia squadra e di non pensare a tutte quelle altre cose che mi hanno permesso di crescere a Lugano".

Il servizio con Julien Vauclair (Rete Uno Sport 27.01.2023, 12h30)

RSI Hockey 27.01.2023, 15:16

Ti potrebbe interessare