Hockey

Secondo gol di Haas, esordio per Bärtschi

Largo successo degli Edmonton Oilers sui Devils di Hischier e Müller

  • 9 November 2019, 08:38
  • 9 June 2023, 16:11
Gaëtan Haas

Serata da incorniciare per l'attaccante giurassiano

  • Keystone

Nella sfida di NHL tra Edmonton e New Jersey ad andare in gol è stato lo svizzero che non ti aspetti. La serata è infatti stata avara di soddisfazioni per Nico Hischier e Mirco Müller, mentre ha decisamente sorriso a Gaëtan Haas e agli Oilers vittoriosi in casa con un netto 4-0, al quale ha partecipato anche l'attaccante giurassiano. L'ex giocatore del Bienne ha infatti firmato la sua seconda rete stagionale, trovando il punto del 2-0 grazie ad una deviazione su tiro dalla blu di Ryan Nugent-Hopkins finito sotto i gambali del portiere avversario Cory Schneider, passato brevemente anche da Ambrì nel periodo del lockout 2012.

È pure tornato a pattinare sul ghiaccio del massimo campionato nordamericano anche un altro giocatore elvetico, Sven Bärtschi. Dopo sette partite disputate in AHL con il farm team degli Utica Comets, il 27enne bernese è infatti stato reintegrato nel roster dei Vancouver Canucks nel match perso 4-1 in casa dei Winnipeg Jets di Luca Sbisa.

Intanto Elvis Merzlikins nella notte ha giocato la sua prima partita in AHL coi Cleveland Monsters: il portiere ticinese ha visto la sua squadra perdere per 2-1 dai canadesi del Laval Rocket chiudendo con una percentuale di parate del 93,3% (28 su 30). Nell'unico gol della formazione dell'Ohio assist dell'elvetico Pascal Thürkauf.

NHL, il servizio sull'ultima giornata di partite (Sportsera 09.11.2019)

RSI Hockey 09.11.2019, 15:00

Ti potrebbe interessare