Hockey

"Sono affascinato da paesaggio e tifosi"

Alla scoperta di Dominik Kubalik, l'ultimo arrivato in casa Ambrì

  • 23 November 2017, 18:38
  • 8 June 2023, 11:17
  • SHOW IN APP NEWS
Il 22enne ceco

Il 22enne ceco

  • TI-Press

È arrivato alla fine della scorsa settimana per dare una mano all'Ambrì, soprattutto per quel che riguarda l'efficacia sotto porta. Ma chi è Dominik Kubalik? "Beh, un giovane giocatore di hockey ceco che sa pattinare e tirare bene", ha scherzato il 22enne al microfono di Lorenzo Boscolo per il Magazine sportivo di Rete Uno.

"Ho iniziato con l'hockey perché volevo assomigliare a mio fratello, ma tutto è iniziato da piccolino e non me lo ricordo bene"

Dominik Kubalik

"Ho scelto l'Ambrì-Piotta perché è la società che con più insistenza mi ha cercato - ha proseguito l'attaccante - Non ho l'ambizione di giocare in quella data città o per quella data società. Quando sono arrivato sono rimasto affascinato dalle montagne e dal paesaggio: non è stata dura la scelta per me."

Kubalik ha già disputato due partite in biancoblù, facendo il suo esordio sabato scorso alla Valascia: "Avevo già sentito parlare dei tifosi dell'Ambrì in Repubblica Ceca. Ero un po' preparato ma non mi aspettavo una cosa simile e sono molto eccitato di giocare sabato contro il Lugano", ha concluso.

Ti potrebbe interessare