Hockey

Svizzere out ai quarti di Champions

Vittoriose all'andata Berna e Zurigo si sono fatte eliminare

  • 12 dicembre 2017, 23:52
  • 8 giugno 2023, 13:59
Zurigo Liberec

L'avventura si ferma qui

  • Keystone

Ha dovuto attendere fino ai rigori lo Zurigo per conoscere il proprio destino in Champions League, destino che si è rivelato amaro. Vittoriosi sul Tigri Liberec all'andata per 1-0 grazie alla rete di Inti Pestoni, i Lions sono stati sconfitti all'Hallenstadion con lo stesso risultato nei 60' (decisivo Krenzelok al 41'39") e dopo 10' di infruttoso supplementare il passaggio del turno si è deciso agli shootout, che hanno visto i cechi imporsi.

Nemmeno il Berna è stato in grado di far fruttare il successo per 3-2 ottenuto nella gara casalinga di una settimana fa: gli Orsi, troppo passivi, sono infatti stati sconfitti ed estromessi dalla competizione europea dai Växjö Lakers nonostante la doppietta di Mark Arcobello, che ha messo a segno il parziale 1-1 e il definitivo 4-2. Gli svedesi saranno gli avversari del Liberec al penultimo atto, in programma tra il 9 ed il 17 gennaio del prossimo anno.

Nell'altra semifinale si sfideranno i finlandesi dello Jyväskylä, che hanno eliminato il Brno imponendosi in Cechia 5-3 dopo il 3-3 dell'andata, e i cechi dell'Ocelari Trinec, che dopo aver battuto gli svedesi del Brynäs già all'andata in casa (3-1) hanno vinto anche in trasferta a Gävle, pure loro per 5-3.

Ti potrebbe interessare